Un giorno a Milano. Memoriale della Shoah e Beautiful Gallery
La prima tappa delle classi 2A e 2F a Milano è stata il Memoriale della Shoah, luogo simbolo della deportazione degli ebrei e degli altri perseguitati verso i campi di concentramento e di sterminio, ma anche luogo di memoria e di conoscenza; tappa fondamentale per ricordare le atrocità del passato e, superare le barriere linguistiche, culturali e sociali con l'obiettivo di non ripetere gli orrori che nella Shoah trovarono il segno del massimo degrado dell’umanità.
Lo spazio del Memoriale è parte di un’estesa area di manovra realizzata in origine per i vagoni postali, che comprende 24 binari paralleli.
Nella seconda parte della giornata le due classi si sono recate presso la Beautiful Gallery, dove i ragazzi e le ragazze si sono addentrati in un percorso che ha posto come obiettivo quello di far pensare come essere veramente felice concentrandosi su se stessi, su chi si è nel profondo, a prescindere dal giudizio degli altri.
Questa mostra è un concentrato di luci, suoni e colori e ha dato la possibilità di sfogarsi, veramente, e Admission to Be Yourself è stato il lasciapassare per ricordare chi siamo.
Pubblicato il
CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF00600T