Salta al contenuto principale
1

Giornata di Riflessione sulla Speranza

per il Centro di Torino

Il 5 settembre 2024, il personale docente e non docente del centro di Casa di Carità Arti e Mestieri di Torino si è radunato presso la suggestiva Cascina Roland a Villar Focchiardo (TO) per una giornata di formazione e riflessione condivisa. Questo incontro ha avuto come fulcro il tema della "speranza" e della "reciprocità" che ogni educatore può offrire ai giovani studenti.
Dopo l’introduzione, sempre illuminata, di Don Luca Ramello, i partecipanti hanno esplorato e dibattuto una serie di domande ispirate da un video che vede protagonista il professor Franco Nembrini, che ha messo in luce l'importanza di essere testimoni autentici di valori. Tra le questioni trattate vi era come incarnare e trasmettere speranza agli studenti, specialmente in un'era segnata da sfide educative e sociali crescenti.
Il team del centro di Torino, rafforzato da questa giornata di profonda riflessione, è motivato a continuare il suo impegno nella costruzione di un futuro migliore per tutti i suoi studenti, dimostrando che l'educazione, quando arricchita da speranza e bellezza, può davvero fare la differenza.

 

Sfoglia la nostra gallery
Pubblicato il
CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF00600T